Si userà il PCR nella seconda gundersen di Lahti. Samuel Costa parte 10°

Si userà il PCR nella seconda gundersen di Lahti. Samuel Costa parte 10°
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Lahti

Si userà il PCR nella seconda gundersen di Lahti. Samuel Costa parte 10°

A Lahti le avverse condizioni meteo hanno impedito lo svolgimento del segmento di salto odierno. Fortunatamente si potrà gareggiare comunque tenendo in considerazione i risultati del Provisional Competition Round di venerdì.

In quel contesto il miglior punteggio è stato fatto segnare da Jarl Magnus Riiber, il quale però non potrà prendere parte alla competizione a causa dell'infortunio alla spalla patito ieri.

Pertanto sarà il giapponese Akito Watabe a scattare davanti a tutti con un margine di 30" su Eric Frenzel e di 38" su Fabian Rießle, autore di un salto più che convincente. Pertanto con ogni probabilità i tedeschi si lanceranno all'inseguimento del giapponese e - a meno di sconquassi o situazioni anomale - i primi tre a partire saranno coloro che chiuderanno sul podio (si vedrà in quale ordine).

Ha l'opportunità di ottenere un buon risultato l'azzurro Samuel Costa, che prenderà il via per decimo a 1'34". Verosimilmente il gardense verrà ben presto raccolto dalla rimonta di Johannes Rydzek (1'58"), dopodiché molto dipenderà dalla fisionomia assunta dal segmento di fondo. L'opportunità di chiudere nei quindici comunque non è peregrina.

Armin Bauer sarà il 39° a partire con 3'27" di distacco da Watabe e poco meno di un minuto dalla zona punti. Raffaele Buzzi partirà per 45° a 3'58" e Lukas Runggaldier per 51° a 4'34".

La prova di fondo avrà luogo dalle 13.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico