Solo Samuel Costa supera il PCR di Lillehammer

Samuel Costa supera il PCR di Ramsau. Alessandro Pittin 'tagliato'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Lillehammer

Solo Samuel Costa supera il PCR di Lillehammer

Brutte notizie per la combinata italiana dal PCR di Lillehammer. Solamente uno dei quattro azzurri impegnati ha guadagnato accesso alla gundersen che si disputerà nella giornata di sabato.

Samuel Costa, diventato ormai in pianta stabile il leader del movimento azzurro alla voce salto, si è qualificato in scioltezza realizzando il 25° punteggio.

Alessandro Pittin ha invece concluso cinquantaduesimo, risultando eliminato per sei decimi di punto. Il ventiquattrenne carnico è peraltro il nome più illustre ad aver mancato la qualificazione. Hanno invece concluso nelle retrovie Armin Bauer (61°) e Manuel Maierhofer (64°).

Per la cronaca il miglior punteggio è stato fatto segnare dal norvegese Håvard Klemetsen davanti all'austriaco Christoph Bieler e al tedesco Eric Frenzel.

La gundersen di sabato avrà luogo alle ore 9.00 (segmento di salto) e alle 11.55 (segmendo di fondo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.