Stagione finita, causa aritmia cardiaca, per Tomaz Druml

Stagione finita, causa aritmia cardiaca, per Tomaz Druml
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Stagione finita, causa aritmia cardiaca, per Tomaz Druml

Arrivano brutte notizie per Tomaz Druml. Il combinatista austriaco, sinora inattivo nella stagione in corso, ha annunciato che non parteciperà ad alcuna gara per tutto l'inverno. La ragione è un'aritmia cardiaca.

Il ventisettenne carinziano si è sottoposto a una serie di esami che hanno evidenziato un'anomalia nel suo battito cardiaco. Pertanto dovrà obbligatoriamente sospendere l'attività agonistica in attesa della risoluzione del problema.

Druml ha dichiarato: "La diagnosi è stata molto amara, ma non c'è niente che possa fare. Ora, mi piaccia o meno, devo solo riposare in attesa che il mio cuore torni normale. Sono ottimista riguardo al fatto di poter risolvere questo problema medico prima dell'inizio della prossima stagione. Per il momento mi concentrerò sugli studi e sui miei hobby".

L'assenza di Druml non sarà certo un problema per la squadra austriaca, dotata di una foltissima schiera di atleti in grado di sostituirlo più che degnamente. Sarà però un guaio per lui, poiché i criteri interni al team rendono difficoltoso il re-inserimento dopo una stagione di pausa, sia essa forzata o meno (vedi David Pommer).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico