Staffetta rinviata a domani, oggi gundersen con PCR come base

Tutti gli italiani superano il PCR di Falun, eliminati Rießle e Bieler
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Falun

Staffetta rinviata a domani, oggi gundersen con PCR come base

Tutti gli italiani impegnati a Falun hanno superato il "taglio" del Provisional Competition Round con valore di qualificazione e potranno quindi prendere parte all'ultima gara della stagione, in programma domenica, dalla quale si registrano eliminazioni eccellenti. Tuttavia il meteo pessimo ha costretto ad anticiare a oggi la gundersen e usare il PCR come base.

Eric Frenzel, partir assieme ad Akito Watabe. Jason Lamy-Chappis ha 18" di ritardo, mentre Johannes Rydzek 21".

Più indietro vanno tenuti d'occhio Magnus Moan e Alessandro Pittin che hanno un distacco base rispettivamente di 44" e 46". Nello stesso range di partenza avremo anche Jørgen Graabak a 49" e poco più indietro un ottimo Taylor Fletcher con 54" di ritardo.

Armin Bauer è a 56" e potrebbe sfruttare la scia di Mikko Kokslien (1'03"). Nelle retrovie, ma comunque con il diritto di partire, Samuel Costa (1'36") e Lukas Runggaldier (1'46").

Spiccano soprattutto le esclusioni del tedesco Fabian Rießle e dell'austriaco Christoph Bieler, entrambi autori di un salto pessimo. Tra i nomi di spicco anche quelli dello svizzero Tim Hug e del ceco Miroslav Dvorak.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.