Tutti gli italiani impegnati a Falun hanno superato il "taglio" del Provisional Competition Round con valore di qualificazione e potranno quindi prendere parte all'ultima gara della stagione, in programma domenica, dalla quale si registrano eliminazioni eccellenti. Tuttavia il meteo pessimo ha costretto ad anticiare a oggi la gundersen e usare il PCR come base.
Sabato 15 Marzo 2014
Eric Frenzel, partir assieme ad Akito Watabe. Jason Lamy-Chappis ha 18" di ritardo, mentre Johannes Rydzek 21".
Più indietro vanno tenuti d'occhio Magnus Moan e Alessandro Pittin che hanno un distacco base rispettivamente di 44" e 46". Nello stesso range di partenza avremo anche Jørgen Graabak a 49" e poco più indietro un ottimo Taylor Fletcher con 54" di ritardo.
Armin Bauer è a 56" e potrebbe sfruttare la scia di Mikko Kokslien (1'03"). Nelle retrovie, ma comunque con il diritto di partire, Samuel Costa (1'36") e Lukas Runggaldier (1'46").
Spiccano soprattutto le esclusioni del tedesco Fabian Rießle e dell'austriaco Christoph Bieler, entrambi autori di un salto pessimo. Tra i nomi di spicco anche quelli dello svizzero Tim Hug e del ceco Miroslav Dvorak.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3