Il giapponese Yoshito Watabe ha realizzato il miglior punteggio nel segmento di salto della seconda gundersen di Lillehammer precedendo di stretta misura il francese Jason Lamy-Chappuis.
Domenica 7 Dicembre 2014
Il nipponico partirà davanti a tutti nel segmento di fondo, ma i favoriti per il successo devono essere considerati Eric Frenzel e Akito Watabe, i quali partiranno rispettivamente a 14" e 20" dalla testa. Non va sottovalutato neppure Tino Edelmann, il quale prenderà il via assieme al più anziano dei fratelli Watabe.
In generale i distacchi sono piuttosto contenuti. Jan Schmid, terzo ieri, partirà a 40" da Frenzel, Magnus Moan a 58". Fabian Rießle a 1'15", Mikko Kokslien a 1'24". Si preannuncia quindi una gara aperta a molte soluzioni e con la possibilità di grandi rimonte, come peraltro avvenuto ieri.
Si conferma invece in difficoltà Johannes Rydzek che ha accumulato un ritardo di 1'36" da Frenzel. Staccatissimi Björn Kircheisen e Jørgen Graabak, il cui distacco è nell'ordine dei 3'. Grossa incognita Jason Lamy-Chappuis. Il francese partirà nelle posizioni di vertice, ma se la condizione sarà quella di sabato non potrà essere un fattore per la vittoria.
In casa Italia prestazione sulla falsariga di sabato. Alessandro Pittin, Armin Bauer e Manuel Maierhofer sono stati eliminati in qualificazione. Samuel Costa è stato l'unico ad aver superato il "taglio", guadagnando accesso alla gara, e ha chiuso il segmento di salto al 34° posto. Anche per oggi la speranza è di conquistare qualche punticino.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3