Skiroll: oggi la terza giornata con un nuovo appuntamento di velocità a Ziano, prima del gran finale di domenica sul Cermis. I due ori azzurri delle Sprint: "Una grande gioia in casa".
E' il giorno delle Team Sprint, ai campionati del mondo di skiroll in Val di Fiemme.
Un sabato a tutta velocità, nel pomeriggio di Ziano che già ieri ha ospitato le quattro gare a livello individuale. E le Sprint hanno regalato alla nazionale italiana una doppietta d'oro strepitosa, anche se Emanuele Becchis in primis partiva da grande favorito per quello che si è trasformato nel suo terzo titolo mondiale di specialità. “Ho preparato questo appuntamento per tutto l'anno – le dichiarazioni del cuneese a fisi.org - Dopo un Mondiale andato male, sono tornato al mio livello.
Abbiamo sconfitto anche la pioggia, ma ero pronto pure a quello perchè stavo bene. Ero molto sereno e non temevo il meteo, la Sprint è una gara con te stesso e, pur non partendo bene in finale, alla fine sono riuscito a recuperare e sono davvero felice di questo titolo, ottenuto in casa”.
Sabrina Borettaz, pochi minuti prima, aveva regalato al team di Michel Rainer il metallo più prezioso nella gara juniores femminile: tutta l'emozione della diciottenne dell'Amis de Verrayes. “Avevo molta ansia all'inizio della competizione - le sue parole nel post - Durante la gara mi sono concentrata solo su quello che dovevo fare, nel finale eravamo molto vicine e ho solo spinto al massimo fino a tagliare il traguardo.
Provo grande felicità per quanto fatto”.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 Aprile, 10:25Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 MarzoSalto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 MarzoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 9/11 | 20-130 cm |
Racines Giovo | 6/9 | 5-46 cm |
San Domenico di Varzo | 6/7 | 40-150 cm |
Klausberg | 5/11 | 47-191 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
19