Al Mondiale in Val di Fiemme è il giorno delle Team Sprint, mentre Becchis e Borettaz raccontano i loro trionfi

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocampionati del mondo skiroll

Al Mondiale in Val di Fiemme è il giorno delle Team Sprint, mentre Becchis e Borettaz raccontano i loro trionfi

Skiroll: oggi la terza giornata con un nuovo appuntamento di velocità a Ziano, prima del gran finale di domenica sul Cermis. I due ori azzurri delle Sprint: "Una grande gioia in casa".

E' il giorno delle Team Sprint, ai campionati del mondo di skiroll in Val di Fiemme.

Un sabato a tutta velocità, nel pomeriggio di Ziano che già ieri ha ospitato le quattro gare a livello individuale. E le Sprint hanno regalato alla nazionale italiana una doppietta d'oro strepitosa, anche se Emanuele Becchis in primis partiva da grande favorito per quello che si è trasformato nel suo terzo titolo mondiale di specialità. “Ho preparato questo appuntamento per tutto l'anno – le dichiarazioni del cuneese a fisi.org - Dopo un Mondiale andato male, sono tornato al mio livello.

Abbiamo sconfitto anche la pioggia, ma ero pronto pure a quello perchè stavo bene. Ero molto sereno e non temevo il meteo, la Sprint è una gara con te stesso e, pur non partendo bene in finale, alla fine sono riuscito a recuperare e sono davvero felice di questo titolo, ottenuto in casa”.

Sabrina Borettaz, pochi minuti prima, aveva regalato al team di Michel Rainer il metallo più prezioso nella gara juniores femminile: tutta l'emozione della diciottenne dell'Amis de Verrayes. “Avevo molta ansia all'inizio della competizione - le sue parole nel post - Durante la gara mi sono concentrata solo su quello che dovevo fare, nel finale eravamo molto vicine e ho solo spinto al massimo fino a tagliare il traguardo.

Provo grande felicità per quanto fatto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.