Azzurri all'assalto dei Mondiali di skiroll: giovedì in Lettonia il via con le distance in classico per uomini e donne

Azzurri all'assalto dei Mondiali di skiroll: oggi in Lettonia il via con le distance in classico per uomini e donne
Info foto

fisi.org

Sci Nordico

Azzurri all'assalto dei Mondiali di skiroll: giovedì in Lettonia il via con le distance in classico per uomini e donne

E' tutto pronto a Madona per la rassegna iridata che terminerà domenica con le team sprint in tecnica libera.

I campionati del mondo di skiroll per seniores e juniores scattano in Lettonia con 14 azzurri in caccia di medaglie nell'appuntamento estivo per eccellenza.

Giovedì il via con le gare “distance”, ovvero la 20 km maschile in tecnica classica, mentre le donne gareggeranno sui 10 km, con il programma che prevede poi venerdì le sprint sui 200 metri, sabato le mass start (20 km per gli uomini e 15 per le donne, entrambe in tecnica libera), sino a chiudere domenica con le team sprint.

Saranno Alessio Berlanda, Emanuele Becchis, Matteo Tanel, Michele Valerio, Michael Galassi, Luca Curti, Francesco Becchis, Riccardo Lorenzo Masiero, Andrea Gartner, Anna e Lisa Bolzan, Alba e Laura Mortagna e Lucia Scardoni a difendere i colori di una nazionale che ottenne due podi seniores e tre a livello juniores nel Mondiale di due anni fa a Solleftea. In Svezia, andarono a medaglia Emanuele Becchis, oro nella sprint maschile, Anna e Lisa Bolzan con il bronzo nella team sprint femminile, mentre Alba Mortagna si imposse nella sprint femminile jr, Mattia Armellini e Francesco Becchis nella team sprint maschile e lo stesso Armellini portò a casa l'argento nella gara sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.