Le temperature non basse a sufficienza per far funzionare al meglio l'innevamento artificiale costringono gli organizzatori dell'Opening di Ruka a correre ai ripari.
Giovedì 22 Novembre 2018
Come ormai da tradizione, la Coppa del Mondo di Sci di Fondo inizierà sabato e domenica con la tappa finlandese di Ruka dove si parte con un Sprint in tecnica classica per proseguire domenica con un prova a interval start, sempre in tecnica classica, sui 15 km per gli uomini e sui 10 km per le donne.
L'assenza di neve e le temperature più alte del normale hanno costretto gli organizzatori a modificare i piani iniziali: programma confermato ma non sarà possibile utilizzare l'anello lungo 5 km come da piani. Nessun problema per le Sprint, la prova distance si svolgerà, invece, su tracciati più brevi. La gara maschile prevederà 4 giri di un anello da 3.75 km mentre la gara femminile si disputerà su 3 giri da 3.3 km.
"L'organizzazione ha lavorato duramente per fare in modo che le gare si svolgessero secondo i piani prestabiliti", ha dichiarato il segretario generale del Ruka Nordic, Seppo Linjakumpu, "Questa è la migliore soluzione possibile in queste condizioni e ci permette di garantire un percorso di qualità eper gli atleti".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
9