Dominio norvegese anche nella penultima tappa dello Ski Tour 2020, che si concluderà domani a Trondheim con gli inseguimenti in alternato. Buona prova per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani.
Sabato 22 Febbraio 2020
Pellegrino, dopo una qualificazione convincente e due batterie superate senza troppi problemi, nell'atto decisivo si è trovato ad affrontare ben cinque norvegesi, spinti dal numeroso pubblico di casa. Il valdostano non è mai stato in lotta per il podio e si è dovuto accontentare della 6a posizione Johannes Klæbo, con un'azione prepotente nel finale ha messo in riga Golberg e Valnes. Sono finiti invece ai piedi del podio Iversen e Krogh. Buona gara anche per Francesco De Fabiani, eliminato in semifinale ma dopo una prestazione convincete che gli ha permesso di lottare fino all'ultimo per l'accesso alla finale.
Tra le ragazze il successo è andato a Maiken Caspersen Falla che, dopo un testa a testa bellissimo ha battuto allo sprint la svedese Jonna Sundling. Per la norvegese si tratta “solamente” del secondo acuto stagionale. Gradino più basso del podio invece per l’elevetica Nadine Faehndrich, capace di mettersi alle spalle Anna Dyvik 4a e altre due norge, Anna Svendsen 5a ed Heidi Weng 6a. Eliminata in semifinale Therese Johaug, che resta saldamente al comando dello Ski Tour. Tra le azzurre è entrata in zona punti Lucia Scardoni, fuori in batteria.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
34