La stagione dello skiroll proverà a ripartire dall'Estonia, ma la Coppa del Mondo è a rischio

Coppa del Mondo di skiroll, ancora Matteo Tanel: 2° posto nella 15 km di Khanty Mansiysk
Sci Nordicocalendari

La stagione dello skiroll proverà a ripartire dall'Estonia, ma la Coppa del Mondo è a rischio

La FIS ha rivisto il calendario dopo la rinuncia della Val di Fiemme: partenza dal 21 al 23 agosto a Otepaa.

Si proverà a ripartire, per due mesi di una stagione del panorama skiroll che rimane a forte rischio, anche se la subcommissione della Federazione Internazionale, riunitasi online nelle scorse ore, ha fissato un nuovo calendario della Coppa del Mondo 2020.

Senza la Val di Fiemme, che ha rinunciato dopo aver vissuto quel grandioso finale dello scorso mese di settembre, quando Matteo Tanel conquistò la sfera di cristallo assoluta, l'inizio è fissato nel penultimo week-end di agosto, dal 21 al 23 in Estonia, tra Otepaa e Tartu City.

Si dovrebbe poi andare in Lettonia, a Madona, dal 28 al 30 dello stesso mese per poi viaggiare sempre ad est, in direzione Khanty Mansiysk, per la tappa russa (dal 17 al 20 settembre) con quattro gare e l'assegnazione pure delle medaglie valide per i campionati del mondo juniores, ma che pare in pericolo ancor più delle prove precedenti, così come quella conclusiva di Pechino, dal 23 al 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.