Salto con gli sci: Sieff e compagne verso il raduno di Innsbruck, il team maschile si sposterà a Planica

Salto con gli sci: Annika Sieff vola nella notte di Engelberg, bene anche Lara Malsiner
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto con gli sci: Sieff e compagne verso il raduno di Innsbruck, il team maschile si sposterà a Planica

Il programma degli azzurri per fine mese, mentre le nazionali di combinata nordica si prepareranno in blocco a Tarvisio dal 27 al 31 agosto.

Ultimi giorni di agosto sui trampolini di Innsbruck per le squadre azzurre femminili A e B della nazionale di salto con gli sci. Partenza il 26 e rientro il 28 per un training breve, ma ad alta intensità con Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Jessica e Lara Malsiner. Guideranno l'allenamento i tecnici Zeno Di Lenardo, Harald Rodlauer e Romed Moroder.

Dal 26 agosto all'1 settembre, invece, gli uomini delle squadre A, B e C saranno a Planica. Convocati Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, seguiti dallo staff tecnico composto da Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Sandro Sambugaro.

Raduno a Tarvisio per tutte le squadre azzurre di combinata nordica, maschili e femminili. Si parte il 27 agosto e il rientro è previsto per il 31: impegnati Alessandro Pittin, al rientro, Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Giada Delugan, Anna Senoner e Ludovica Del Bianco. Condurrà il training Walter Cogoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Combinata nordica: a Ramsau va in scena il teatro dell'assurdo, le due Mass Start virtuali sono di Hagen e Riiber

Combinata nordica: a Ramsau va in scena il teatro dell'assurdo, le due Mass Start virtuali sono di Hagen e Riiber

Due gare iniziate in maniera spettacolare, con i segmenti di fondo andati in scena nel primo pomeriggio odierno molto avvincenti, anche al di sopra delle attese, ma poi cadute nell'assurdo e diventate due gare virtuali, con salti fantasma disputati nel Provisional competition round di ieri. Un puzzle di due segmenti di gara senza precedenti, per una giornata che di fatto andrà sì ad incidere nella classifica generale di Coppa del Mondo, ma non avrà alcun valore sportivo.