Dopo la qualificazione di giovedì, oggi sul trampolino di volo di Planica (Slo) si sarebbe dovuta disputare la prima delle due gare individuali in programma nel weekend, l'ultimo della Coppa del Mondo 2022/23 di salto con gli sci maschile. Dopo oltre due ore di attesa e di continui rinvii il vento ha avuto la meglio, costringendo la FIS a un cambio di programma.
Venerdì 31 Marzo 2023
La gara è stata infatti posticipata a sabato, con serie unica al via all'alba, ovvero alle 08:45. La competizione andrà dunque a sostituire il consueto trial round, mentre a partire dalle 10:00 ci sarà come da programma la prova a squadre.
All'alba di sabato si presenteranno dunque in stanga di partenza i migliori 40 della qualificazione di giovedì, tra cui gli azzurri Alex Insam e Giovanni Bresadola, arrivato al suo primato personale con 228 m.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
13