Nel weekend si sono disputati tra Szczyrk e Tschagguns i campionati nazionali femminili di Polonia e Austria. Proprio l'evento austriaco era particolarmente interessante in quanto segnava il ritorno alle competizioni di due infortunate di lungo corso.
Domenica 12 Ottobre 2014
La prova tenuta nel Vorarlberg ha visto il dominio di Daniela Iraschko-Stolz, autrice del miglior punteggio in entrambe le serie e unica atleta capace di superare il punto K in ambedue i salti.
Ex aequo alla piazza d'onore. Jacqueline Seifriedsberg, alla prima gara dalla rottura del legamento crociato anteriore patita a dicembre, ha pagato 24.5 punti alla più anziana compagna di squadra palesando peraltro evidenti, quanto ancora comprensibili, incertezze nell'appoggiare il telemark.
La ventitreenne dell'Oberösterreich è stata appaiata in seconda posizione da Chiara Hölzl, confermatasi terza forza del movimento e la migliore tra le saltatrici in età junior. Molto lontane le altre concorrenti.
TSCHAGGUNS - HS108 1. IRASCHKO Daniela 236.0 2. SEIFRIEDSBERGER Jacqueline 211.5 2. HÖLZL Chiara 211.5 4. PINKELNIG Eva 197.0 5. WIEGELE Lisa 160.5 6. HUBER Julia 156.5
Ancor più netta l'affermazione di Magdalena Palasz a Szczyrk. La diciannovenne, pur con valutazioni molto basse alla voce stile, ha inflitto 35 punti di distacco a Joanna Szwab con la quattordicenne Kinga Rajda a completare il podio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3