Giornata di campionati italiani assoluti a Predazzo. Sul Normal Hill della località trentina la competizione femminile ha visto, come da pronostico, il successo della favorita assoluta Evelyn Insam.
Domenica 26 Ottobre 2014
La ventenne della Val Gardena si è imposta senza patemi realizzando il miglior punteggio in entrambe le serie di gara infliggendo 14.5 punti alla seconda classificata.
Decisamente più intensa la lotta per la piazza d'onore, alfine andata a Elena Runggaldier. La veterana del team azzurro ha però dovuto fronteggiare la forte concorrenza della rientrante Manuela Malsiner, alla prima competizione dalla rovinosa caduta di Planica.
La diciassettenne gardense ha fatto meglio della più esperta compagna di squadra nella prima serie, subendo però il ritorno dell'argento iridato di Oslo 2011 nella seconda. In ogni caso si tratta di un risultato molto incoraggiante in vista dell'inverno.
Ottima prova in prospettiva futura anche per Lara Malsiner, ancora priva di eleggibilità per il massimo circuito per ovvie ragioni di età. La quattordicenne ha concluso quarta facendo meglio della sorella maggiore Manuela in occasione del secondo salto. Quinta Veronica Gianmoena.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3