La comunicazione ufficiale arriverà solo stasera, ma voci di corridoio hanno già rivelato la squadra tedesca di salto femminile per Sochi 2014, dove la Germania avrà a disposizione il contingente massimo.
Giovedì 23 Gennaio 2014
Le quattro teutoniche impegnate in Russia durante i XXII Giochi olimpici invernali saranno:
GERMANIA - SOCHI 2014 ALTHAUS Katharina (1996) ERNST Gianina (1998) GRÄßLER Ulrike (1987) VOGT Carina (1992)
Sostanzialmente nessuna sorpresa. Ulrike Gräßler, dopo un inizio di stagione opaco, è cresciuta di rendimento ed è riuscita a strappare il pass olimpico grazie ai risultati ottenuti in Giappone. Di conseguenza in virtù del suo "pedigree" è stata preferita a Ramona Straub.
Vogt e Gräßler saranno della partita nel weekend a Planica per la Coppa del Mondo dove invece mancheranno Ernst e Althaus, le quali si alleneranno per i Mondiali junior di Predazzo. La squadra tedesca per la tappa slovena del massimo circuito sarà completata proprio da Straub e dalla rediviva Juliane Seyfarth, atleta dal passato glorioso caduta in disgrazia nelle ultime stagioni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3