Le sorelle Malsiner verso Lillehammer: doppia gara di CdM nel week-end in Norvegia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Le sorelle Malsiner verso Lillehammer: doppia gara di CdM nel week-end in Norvegia

Salto con gli sci: dopo il 22° e il 40° posto di Lara nell'esordio a Nizhny Tagil, da venerdì qualificazioni con le gardenesi impegnate sul trampolino norvegese.

Saranno le sorelle Lara e Jessica Malsiner a rappresentare l'Italia anche nella seconda tappa della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci, in programma nel week-end a Lillehammer.

Dopo il discreto approccio stagionale a Nizhny Tagil, con Lara Malsiner che ha conquistato prima un 22° posto, poi nella seconda gara in Russia si è piazzata 40esima (Jessica, invece, non ha superato il taglio delle qualificazioni), appuntamento sul trampolino norvegese da venerdì 3 dicembre, con la qualificazione fissata alle ore 18.30 (ci sarà anche la diretta tv su Eurosport), prima delle due gare su Normal Hill (HS98) sabato 4, a partire dalle ore 18.15, e sul Large Hill HS140 domenica 5, dalle ore 17.30.

L'unica vittoria italiana a livello individuale in quel di Lillehammer, risale al 1995 con il trionfo di Roberto Cecon, mentre la migliore a livello femminile è stata Evelyn Insam, con il quinto posto della stagione 2011/2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.