Salto con gli sci: l'austriaca col miglior punteggio nel primo atto del Silvester Tournament. Avanti Lara Malsiner, la sorella Jessica e Martina Ambrosi. Domani la gara ad anticipare la qualificazione maschile a Oberstdorf.
E' cominciato con la qualificazione della gara che vedremo tra qualche ora a Villach, l'edizione 2022/23 del Silvester Tournament, la tournée natalizia in versione femminile che vedrà le ragazze protagoniste prima in Austria, poi sul trampolino sloveno di Ljubno.
In attesa della prima gara della rassegna che, naturalmente, assegna anche punti di Coppa del Mondo, ed è in programma mercoledì a partire dalle ore 14.15 (con diretta tv su Eurosport 1), ecco Eva Pinkelnig davanti a tutte.
L'austriaca porta a casa 132,5 punti e si piazza al primo posto precedendo la tedesca Selina Freitag (130.3 pt). Miglior salto (94 metri) per la slovena Ema Klinec, che ha perso qualche punto tra stile e compensazione fermandosi a quota 128.3, davanti alla connazionale Nika Kriznar (125.4). Superano la fase di taglio tutte e tre le azzurre iscritte alla competizione: Lara Malsiner, la maggiore delle due sorelle di Ortisei, si è assestata in 23esima posizione con 107.0 punti, seguita da Jessica, 29esima con 103.1 punti, con Martina Ambrosi che ha chiuso al 37esimo posto, a quota 88.9 pt.
Mercoledì sarà una grande giornata di salto, visto che dopo la sfida delle ragazze, ecco dalle ore 16.30 (sempre in diretta su Eurosport 1) la qualificazione di Oberstdorf, nel primo dei quattro eventi che compongono la Tournée dei Quattro Trampolini.
Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon saranno i tre rappresentanti azzurri nella 71esima edizione dell'appuntamento centrale della stagione.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 MarzoSalto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 MarzoFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
16