Sarah Hendrickson torna a saltare! Sarà presente a Sochi 2014?

Sarah Hendrickson: 'Il mio obiettivo è gareggiare a Sochi'
Info foto

Francesco Paone

Sci NordicoSalto femminile

Sarah Hendrickson torna a saltare! Sarà presente a Sochi 2014?

Sarah Hendrickson, campionessa del mondo in carica e vincitrice della Coppa del Mondo di salto femminile 2011-'12, è ritornata a saltare dopo soli 4 mesi e mezzo dal grave infortunio patito a fine agosto in allenamento a Oberstdorf.

La diciannovenne statunitense ha effettuato diversi salti a Park City con risultati soddisfacenti.

Gli Stati Uniti avranno tre pettorali nella gara olimpica di Sochi 2014, di cui uno già assegnato a Jessica Jerome in qualità di vincitrice dei trials. Alla luce dei risultati ottenuti durante l'inverno Lindsey Van non dovrebbe avere problemi a essere selezionata a sua volta.

Il tempismo dell'annuncio del ritorno di Hendrickson è "sospetto" in quanto a questo punto viene da pensare che lo staff tecnico affiderà proprio a lei il terzo e ultimo posto a disposizione. Con buona pace di Alissa Johnson e Abby Hughes.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.