Seconda vittoria del weekend per Juliane Seyfarth

Seconda vittoria del weekend per Juliane Seyfarth
Sci NordicoSalto Femminile - CoC

Seconda vittoria del weekend per Juliane Seyfarth

La ventisettenne tedesca ha dominato anche Gara 2 di Trondheim (Nor) imponendosi di quasi 30 punti sulla seconda classificata, la russa Lidiia Iakovleva. Terza un’atleta di casa, Thea Sofie Kleven

Juliane Seyfarth non ha avuto rivali che potessero impensierirla in questo weekend di gare in Norvegia. Anche oggi ha realizzato il miglior punteggio in entrambe le serie di gara, conquistando così la decima vittoria della sua carriera nel circuito cadetto. La lotta per la piazza d’onore si è invece rivelata molto avvincente. A spuntarla alla fine è stata Lidiia Iakovleva. La russa nel secondo salto ha infatti sopravanzato di 2.2 punti la norvegese Kleven, terza a fine gara, che dopo la prima serie la sopravanzava di solo mezzo punto. In quarta posizione Anniken Mork, quinta la finlandese Forsstroem, sesta la leader della classifica di CoC, la polacca Karpiel.

Da sottolineare la buona prestazione complessiva del team russo che nelle due gare disputate ha ottenuto due podi e altri quattro piazzamenti nella top 10 con atlete nate tutte dopo il 1999.

Prestazione in linea con quella di Gara 1 per l’azzurra Veronica Gianmoena che ha chiuso al 17° posto.

Dopo quattro gare disputate, Kamila Karpiel comanda la classifica con 280 punti. Seconda e terza due tedesche, Straub a 262 e Seyfarth che si trova a quota 200.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

Questa mattina, presso l'Organics Sky Garden di Milano, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tour de Ski in Val Fiemme (3-5 gennaio 2025). Inoltre si è parlato di tutti gli altri eventi che riguarderanno la valle trentina nell'annata pre-olimpica. Il protagonista della mattinata, senza ombra di dubbio, è stato il robot RoBee di Oversonic, che ha moderato gli interventi degli addetti ai lavori.