Solo 4 le saltatrici giapponesi convocate per l'opening di Lillehammer

Sara Takanashi verso il pokerissimo nel Summer Grand Prix femminile?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Lillehammer

Solo 4 le saltatrici giapponesi convocate per l'opening di Lillehammer

Mancano tre settimane all'inizio della Coppa del Mondo di salto femminile, ma per ovvie ragioni logistiche la federazione giapponese ha già scelto le atlete che prenderanno parte alle competizioni ante-natalizie.

Il dato più interessante riguardo le convocazioni è che a Lillehammer e Nizhny Tagil il movimento nipponico lascerà vacanti due pettorali. Le selezionate, infatti, sono solo quattro:

ITO Yuki (1994)
IWABUCHI Kaori (1993)
SETO Yuka (1997)
TAKANASHI Sara (1996)

Il quartetto è composto dalle donne dimostratesi decisamente più competitive sia durante il Summer Grand Prix, che nei recenti campionati nazionali di Hakuba.

Evidentemente, non ravvisando un livello tecnico adeguato alla Coppa del Mondo fra le altre atlete del movimento, lo staff tecnico ha preferito non sfruttare appieno il contingente a disposizione.

Poche ma buone, perchè Sara Takanashi è ampiamente la favorita per la conquista della Sfera di cristallo e può garantire vittorie a getto continuo. Le stesse Yuki Ito e Yuka Seto sono inoltre serie candidate per il podio in ogni competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

L'Italfondo per la CdM 2024/25: Pellegrino il faro, con Barp pronto a diventare grande. Azzurre chiamate al riscatto

L'Italfondo per la CdM 2024/25: Pellegrino il faro, con Barp pronto a diventare grande. Azzurre chiamate al riscatto

Per il valdostano di Nus sarà la penultima stagione della carriera, con il Mondiale di Trondheim come obiettivo principale. Tra gli uomini fari puntati anche su Elia Barp, vera e proprio sorpresa della scorsa stagione, a caccia della definitiva consacrazione. In campo femminile la situazione è più complicata: da troppe stagioni stanno mancando risultati di rilievo, anche se qualcosina a livello giovanile si inizia a intravedere...