La Fisi ha ufficializzato oggi la composizione delle squadre italiane di salto femminile per la stagione 2016-’17, la seconda sotto la gestione di Janko Zwitter e Romed Moroder.
Venerdì 13 Maggio 2016
Lo scorso anno si decise di formare un team solo in autunno, inserendo d'ufficio tutte le atlete eleggibili per la Coppa del Mondo in Squadra A.
La situazione è totalmente cambiata in vista della stagione 2016-'17, poiché le ragazze sono state divise in maniera differente. Trattasi in realtà di veri e propri status, poiché le saltatrici si alleneranno in un gruppo unico.
SQUADRA COPPA DEL MONDO RUNGGALDIER Elena (1990) [Fiamme Gialle]
SQUADRA A MALSINER Lara (2000) [Sc Gardena Raiffeisen] MALSINER Manuela (1997) [Sc Gardena Raiffeisen]
SQUADRA B GIANMOENA Veronica (1995) [Us Lavazè - Varena]
SQUADRA C PUNTEL Alice (2000) [Sci Cai Monte Lussari]
Nessuna sorpresa nelle gerarchie interne, d'altronde i valori sono ben definiti. La notizia principale è l'esclusione di Evelyn Insam, la quale però già dalla scorsa estate ha preso la decisione di allenarsi in maniera indipendente rispetto alla federazione, seguita dal tecnico francese Julien Eybert-Guillon.
Da quanto si apprende, è stata proprio la ventiduenne gardenese a chiedere di non essere inclusa nelle squadre federali, nonostante fosse intenzione dei tecnici averla nel gruppo.
Il resto del gruppo invece verrà diretto per il secondo anno di fila da Romed Moroder e dall'austriaco Janko Zwitter, allenatore anche della giapponese Sara Takanashi, che svolgerà quindi diverse sessioni di allenamento in compagnia delle italiane.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3