Cambio di programma per la squadra finlandese di salto maschile. Nella giornata di ieri a Rovaniemi si è disputata una competizione interna che ha spinto l'head coach Jani Klinga a modificare le proprie scelte per l'ouverture di Coppa del Mondo.
Lunedì 16 Novembre 2015
La gara si è risolta con il successo di Ville Larinto, sempre più sulla strada del recupero. Il talentuoso venticinquenne ha preceduto di stretta misura Lauri Asikainen e il rientrante Janne Ahonen.
Più staccati gli altri. Quarto posto ex aequo per Harri Olli e il soprendente ventitreenne Frans Tähkävuori, sinora mai entrato in zona punti neppure in Continental Cup.
Molto deludente la prestazione di Jarkko Määttä, in linea teorica leader del team. Il ventunenne ha concluso solamente ottavo alle spalle anche di Ossi-Pekka Valta ed Elias Vänskä.
Alla luce di questa prova, lo staff tecnico ha deciso di escludere Määttä dal roster per la prova di Klingenthal, rimpiazzandolo con Harri Olli.
Pertanto il quartetto per l'opening sarà composto da:
AHONEN Janne (1977) ASIKAINEN Lauri (1989) LARINTO Ville (1990) OLLI Harri (1985)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3