Questa sera è andata in scena la qualificazione alla prima gara di Klingenthal,prevista per domenica. La competizione è stata oltremodo condizionata dal vento, che cambiando direzione più volte ha influito sulle prestazioni di numerosi atleti. A uscirne vincitore è stato il polacco Kamil Stoch.
Venerdì 2 Dicembre 2016
L’atleta di Zakopane ha realizzato un salto sopraffino di 139 m e ha seminato la concorrenza, sfruttando al meglio il vento frontale e la velocità di stacco molto elevata. Al secondo posto si è piazzato a sorpresa Vojtěch Štursa, con un distacco di ben 12.5 punti dal vincitore, mentre Richard Freitag ha realizzato il terzo punteggio.
Tra le vittime di Eolo troviamo nomi di primo piano, come i norvegesi Anders Fannemel e Halvor Egner Granerud, l’austriacoClemens Aigner, il giaponeseRyoyu Kobayashi.
Tra i prequalificati ottimi i salti di Daniel Andre Tande e Domen Prevc, entrambi capaci di arrivare al punto HS, posto a 140 m.
Prossimo appuntamento previsto per domani con il team event, mentre domenica andrà in scena la competizione individuale.
QUALIFICAZIONE – KLINGENTHAL HS 140 1. STOCH Kamil (POL) 143.0 2. STURSA Vojtech (CZE) 130.5 3. FREITAG Richard (GER) 128.5 4. ZYLA Piotr (POL) 127.8 4. SIEGEL David (GER) 127.8 6. EISENBICHLER Markus (GER) 126.0
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3