Ernest Prislic risvegliato dal coma. Il piglio è subito quello giusto

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma
Info foto

Facebook Ernest Prislic

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Ernest Prislic risvegliato dal coma. Il piglio è subito quello giusto

Arrivano buone notizie dalla Slovenia in merito alla situazione di Ernest Prislic, il saltatore della squadra B investito da un'auto domenica 4 dicembre e rimasto in coma farmacologico dopo l'incidente.

Il ventitreenne, travolto mentre effettuava jogging a Planica, ha sofferto un'emorragia cerebrale, con svariate fratture, comprese quella di uno zigomo e di una gamba.

Il risveglio si è tenuto come pianificato proprio nella giornata del 18 dicembre, quindi esattamente due settimane dopo i traumi.

Tutto sembra andato per il meglio, poiché i media sloveni riportano che le prime parole del ventitreenne hanno riguardato la sua delusione. Delusione perchè "in questa stagione avrei voluto fare grandi cose sul trampolino".

Dunque, il piglio di Prislic sembra essere quello giusto. Ora dovrà affrontare una lunga convalescenza, ma pare voglia ritornare in attività il più presto possibile.

In passato c'è chi è riuscito dopo gravi incidenti stradali. Si tratta del ceco Antonin Hajek, che rischiò seriamente di morire nell'aprile 2008 e rimase quattro mesi senza camminare, salvo poi rientrare e ottenere risultati di assoluto prestigio, compreso un settimo posto ai Giochi olimpici del 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social