Arrivano ulteriori notizie sullo stato di salute di Simon Ammann, vittima nella giornata dell'Epifania di un'orribile caduta durante la tappa finale della Tournée dei 4 trampolini.
Venerdì 9 Gennaio 2015
Nella giornata di ieri si era sparsa la voce che il trentatreenne svizzero soffrisse di una frattura della clavicola, notizia invece smentita dalla federazione nazionale elvetica.
Tuttavia il quattro volte campione olimpico deve rimanere ricoverato nella clinica di Schwarzach poiché la conseguenza principale dell'impatto con la neve è stata una seria commozione cerebrale. Non a caso il rossocrociato aveva perso conoscenza.
Il sangue - che tanto ha attirato l'attenzione dei media generalisti - dovrebbe essere stato causato esclusivamente da importanti abrasioni sul volto, logico effetto dell'attrito tra la pelle e il suolo.
Il portavoce della federazione Christian Stahl si è limitato a ripetere che Ammann ha bisogno di "molto riposo". Resta quindi incerta l'entità della commozione cerebrale di cui sopra e non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni in merito nei prossimi giorni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3