Esordio col botto per Stefan Kraft: battuti gli svizzeri nella tappa di Summer Grand Prix a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2021

Esordio col botto per Stefan Kraft: battuti gli svizzeri nella tappa di Summer Grand Prix a Courchevel

Sul trampolino francese, l'austriaco piega Deschwanden e un ottimo Ammann. Lanisek ai piedi del podio così come i polacchi con Wolny quinto.

Un grande esordio per uno dei protagonisti più attesi nella stagione invernale che porterà ai Giochi Olimpici di Pechino.

Stefan Kraft comincia nel migliore dei modi il suo Summer Grand Prix, partito già tre settimane fa in quel di Wisla, vincendo sul trampolino HS135 di Courchevel in una giornata tutt'altro che... estiva, visto che in Francia pioggia e nebbia hanno accompagnato una gara (senza azzurri iscritti) che il fuoriclasse austriaco ha comandato sin dal primo salto.

Sono bastati 234,2 punti, con due salti da 129 metri, per resistere alla coppia svizzera formata da Gregor Deschwanden, alla fine distante solo 1,8 pt dal vincitore, e da un Simon Ammann autore di un grandioso primo salto e alla fine terzo a quota 231,1.

Ai piedi del podio, invece, troviamo la Slovenia con Anze Lanisek, che paga però quasi 12 punti da Kraft, e la Polonia che piazza Wolny quinto davanti ad altri due austriaci da top ten, ovvero Schiffner e Hoerl.

Il Summer Grand Prix tornerà protagonista già il prossimo week-end (14-15 agosto), ma solo con le ragazze in gara, sul trampolino ceco di Frenstat dove Ursa Bogataj difenderà la sua leadership dopo aver vinto tutte e tre le gare disputate sinora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.