Heinz Kuttin: "Priorità assoluta, vincere la Coppa per Nazioni". Thomas Diethart infortunato

Stefan Kraft vince la 63. Tournée dei 4 trampolini, ma Michael Hayböck lo fa tremare!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

Heinz Kuttin: "Priorità assoluta, vincere la Coppa per Nazioni". Thomas Diethart infortunato

L'head coach della squadra austriaca Heinz Kuttin ha svelato oggi i nomi degli atleti che gareggeranno a Klingenthal e gli obiettivi del team per la stagione alle porte.

I convocati per l'ouverture dell'inverno sono

FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
KOFLER Andreas (1984)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)

Non ci sono sorprese e come si può notare manca Thomas Diethart. Il ventitreenne sta facendo i conti con alcuni problemi fisici, prima al ginocchio e poi alla tibia e al perone. Niente di grave, ma l'atleta tesserato per lo sciclub di Hinzenbach non si è potuto allenare con costanza e partirà dalla Continental Cup.

Kuttin ha fatto le carte alla sua squadra dicendo che: "Lo scorso anno Kraft, Hayböck e Schlierenzauer hanno chiuso la classifica generale di Coppa del Mondo nelle prime 10 posizioni. Dietro di loro abbiamo un grosso buco e l'obiettivo sarà riempirlo. In tal senso Fettner e Poppinger sono migliorati tantissimo, mentre Kofler ha dei salti che mi fanno impazzire.

Per me tornare a vincere la classifica per nazioni sarà una priorità assoulta, in maniera tale da dimostrare quanto sia forte il team. Gli altri obiettivi saranno continuare la striscia di successi nella Tournée dei 4 trampolini e i Mondiali di volo in casa a Tauplitz dove sicuramente tutti vorranno essere al top della forma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.