La federazione norvegese di sci ha ufficializzato oggi i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Klingenthal. Fra di essi alcuni nomi a sorpresa.
Martedì 17 Novembre 2015
Per il primo periodo invernale il team scandinavo avrà a disposizione 7 pettorali, in virtù del posto-extra guadagnato tramite Continental Cup nelle prove estive di settembre e ottobre.
A Klingenthal la Norvegia sarà rappresentata da:
FANNEMEL Anders (1991) FORFANG Johann Andre (1995) GANGNES Kenneth (1989) HILDE Tom (1987) STJERNEN Andreas (1988) TANDE Daniel-Andre (1994) VELTA Rune (1989)
Alcune scelte appaiono sorprendenti. Su tutte quella di non vedere in squadra Joachim Hauer, ben comportatosi durante l'estate e secondo classificato in una recente competizione interna in cui aveva preceduto sia Tom Hilde che Andreas Stjernen.Questi ultimi invece sono stati convocati per Klingenthal a differenza del più giovane connazionale.
Al contrario non è certo inaspettata invece l'assenza di Phillip Sjøen, alle prese con problemi di natura fisica e motivazionale (piuttosto bizzarro considerando come si tratti di un ragazzo di neppure 20 anni con ancora tutto da conquistare e da dimostrare).
In ogni caso la Norvegia appare pronta per metabolizzare al meglio i ritiri di Anders Bardal e Anders Jacobsen. I vari Anders Fannemel, Kenneth Gangnes e Rune Velta non si discutono e a loro si aggiunge una batteria di giovanissimi, a Klingenthal rappresentati da Daniel Andre Tande e Johann Andre Forfang, che promettono grandi cose in futuro.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3