Ufficializzate le squadre nazionali di salto e combinata nordica per la stagione 2020/21, con il tecnico austriaco "botto" di mercato.
Venerdì 15 Maggio 2020
E' Andreas Felder la grande novità dell'Italia che si presenterà tra qualche mese ai nastri di partenza di una nuova annata di Coppa del Mondo (si spera preceduta dal Summer Grand Prix).
La nazionale di salto, infatti, avrà nientemeno che l'ex guida tecnica dell'Austria come allenatore referente sia per il settore maschile che per quello femminile, con il direttore tecnico Federico Rigoni chiaramente al timone di comando. Alex Insam, reduce da una stagione difficilissima, è l'unico elemento inserito in squadra A, mentre Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Mattia Galiani e Daniel Moroder compongono il quartetto della “B”.
Tra le donne, dopo l'addio all'agonismo di Elena Runggaldier, saranno le sorelle Lara e Manuela Malsiner a guidare la squadra A, mentre la terza saltatrice della famiglia gardenese, Jessica, è stata inserita in squadra B con Giada Tomaselli e Martina Ambrosi.
Per quanto concerne la combinata nordica, l'allenatore responsabile Ivo Pertile potrà contare su un nuovo tecnico per il salto come Danny Winkelman, oltre che su un poker di atleti come Samuel Costa, Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, pronti per una stagione importante. Tra le donne, un terzetto per la squadra A formato da Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
17