Da Villach arriva una brutta notizia per la squadra slovena di salto maschile. Infatti, durante una delle primissime sessioni di allenamento, Jaka Hvala si è infortunato gravemente, vedendo già compromessa la sua annata olimpica.
Sabato 20 Maggio 2017
"Ieri è stata una giornata orribile per me" - ha scritto il ventitreenne su Facebook - "perchè stavo saltando bene e mi stavo divertendo. Proprio sull'ultimo salto sono uscito benissimo dal dente e mi è stato subito chiaro che sarei andato molto lungo. Poco prima dell'atterraggio mi sono reso conto di essere ancora altissimo e appena toccato terra ho capito che qualcosa non andava con il mio ginocchio sinistro.
Gli esami medici hanno determinato una lesione al legamento crociato anteriore con interessamento del menisco. Dovrò operarmi e rimanere lontano dai trampolini per almeno 6 mesi. Probabilmente la mia stagione è già finita e le prossime settimane non saranno facili. Però la vita è fatta così e questa esperienza mi renderà più forte".
Dunque non c'è pace per questo atleta, capace di vincere in Coppa del Mondo nel febbraio 2013, ma poi persosi per strada a causa di svariati problemi, non ultimo questo grave infortunio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3