Sorpresa nelle convocazioni della Polonia per la Tournée dei 4 trampolini. Il capo allenatore Lukasz Kruczek ha annunciato solamente cinque nomi, lasciando vacante il sesto pettorale che potrebbe essere riservato a Kamil Stoch.
Martedì 23 Dicembre 2014
I cinque selezionati sono Piotr Zyla, Dawid Kubacki, Jan Ziobro, Klemens Muranka e Aleksander Zniszczol.
Non è chiara la ragione per cui si è deciso di non convocare un sesto atleta. Secondo alcuni questo pettorale apparentemente vacante verrà assegnato solo nei prossimi giorni per capire se Kamil Stoch, infortunatosi a Klingenthal, potrà essere della partita.
Il ventisettenne di Zakopane, in una recente intervista al sito ufficiale della Fis, ha dichiarato di non essere ancora al 100% e di non essere ancora certo riguardo la propria partecipazione alla Tournée, nonostante la sua volontà sia quella di essere in stanga di partenza a Oberstdorf.
Stoch ha però specificato di non voler correre rischi e compromettere quello che è diventato il suo unico obiettivo stagionale, i Mondiali di Falun 2015. Pertanto non resta che aspettare notizie dalla Polonia per capire se il movimento, in forte crisi, ritroverà la sua punta di diamante.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3