L'Italia del salto ha deciso i suoi uomini per Klingenthal, ma non andrà a Ruka

L'Italia del salto ha deciso i suoi uomini per Klingenthal, ma non andrà a Ruka
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoSalto maschile - Italia

L'Italia del salto ha deciso i suoi uomini per Klingenthal, ma non andrà a Ruka

A una settimana dall'inizio della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci, sono stati definiti i nomi dei quattro italiani che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Klingenthal.

L'appuntamento sassone è particolarmente importante per la squadra azzurra poiché, grazie alla presenza del team event, sarà uno dei pochi in cui l'Italia potrà schierare 4 uomini, ovvero due in più rispetto al contingente di cui sarà dotata nel primo periodo stagionale.

Dopo un raduno effettuato a Tarvisio, l'allenatore responsabile Walter Cogoli ha selezionato i seguenti atleti:

BRESADOLA Davide (1988)
COLLOREDO Sebastian (1987)
DELLASEGA Roberto (1990)
INSAM Alex (1997)

Non si notano sorprese di sorta e l'unico dubbio poteva riguardare un ballottaggio tra Dellasega e Federico Cecon, alfine vinto dal trentino che in passato si è ben comportato sullo Schwarzbergschanze.

Il programma dell'opening prevede una prova a squadre sabato 21 e una gara individuale domenica 22, la cui qualificazione si disputerà venerdì 20.

È già stato deciso che dopo Klingenthal non si prenda parte alla tappa di Ruka (Finlandia) prevista per fine novembre. Pertanto gli azzurri torneranno in azione a Lillehammer (4-6 dicembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard