Markus Eisenbichler vince ancora nella Coc di Stams. Davide Bresadola 8°

Markus Eisenbichler vince ancora nella Coc di Stams. Davide Bresadola 8°
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Markus Eisenbichler vince ancora nella Coc di Stams. Davide Bresadola 8°

Nella giornata odierna in quel di Stams è andata in scena la quarta prova del secondo periodo di Continental Cup. Come nella competizione di ieri c’è stato un monologo da parte di Markus Eisenbichler, dominante in entrambe le serie di gara, anche se con minor margine sulla concorrenza.

Alla piazza d’onore si è attestato il favorito della vigilia Stefan Kraft, staccato di 6.5 punti dal teutonico, davanti a Rok Justin. Per l’atleta di casa ci sono stati segnali positivi rispetto alla prova opaca di sabato, che lasciano buoni presupposti per le ultime gare di Summer GP. Per quanto riguarda lo sloveno, a suo agio su trampolini di ridotta dimensione, da annotare una performance molto solida, anche in condizioni di vento non ottimali.

Quarta piazza per il sempre più convincente Clemens Aigner, nel complesso l’austriaco meglio comportatosi nella tappa casalinga. Ha chiuso la top 5 il canadese Mackenzie Boyd-Clowes, leader dei movimenti nord americani in continua crescita: infatti, per quello statunitense c’è da registrare l’ottima 11^ posizione di William Rhoads e la 15^ di Kevin Bickner.

Riconfermati i buoni risultati per gli atleti di casa della squadra A con Andreas Kofler 6°, Manuel Fettner 9° e Philipp Aschenwald 12°. Un piccolo bagliore di luce nell’estate tenebrosa di Domen Prevc, oggi settimo, grazie ad una discreta prestazione nella manche decisiva.

Ottima gara in rimonta per gli italiani, che hanno visto Davide Bresadola entrare nella top 10 con l’ottava piazza finale. Per gli altri due azzurri presenti nella località tirolese, da segnalare i miglioramenti pervenuti rispetto alla competizione di ieri: Sebastian Colloredo si è attestato 13° ed Alex Insam 18°.

La classifica generale provvisoria vede la fuga del vincitore odierno Eisenbichler (382), davanti a Justin (339) e ad Aleksander Zniszczol (268), oggi fuori dalla zona punti come il connazionale Jan Ziobro.

Nuovo appuntamento nel prossimo fine settimana in Polonia , a Wisla, dove andranno in scena due prove, fondamentali in vista dell’assegnazione dei pettorali supplementari di Coppa del Mondo del primo periodo invernale.

COC STAMS II - HS 115
1. EISENBICHLER Markus (GER) 253.8
2. KRAFT Stefan (AUT) 247.3
3. JUSTIN Rok (SLO) 245.7
4. AIGNER Clemens (AUT) 242.9
5. BOYD-CLOWES Mackenzie (CAN) 238.0
6. KOFLER Andreas (AUT) 231.3

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

L'attuale star dello sci di fondo sta preparando la nuova stagione nel Piccolo Tibet. Insieme a lui, però, si sta allenando anche Petter Northug, e secondo rumors sempre più insistenti non è da escludere un clamoroso comeback del classe '86 per disputare la team-sprint iridata a casa di Klaebo.