Sarà anche circuito cadetto, ma la gara di Continental Cup disputata oggi a Fernstat, in Repubblica Ceca, è stata alquanto emozionante poiché i primi tre classificati sono risultati divisi solamente da mezzo punto.
Venerdì 29 Agosto 2014
La vittoria è stata conquistata da Markus Schiffner. L'austriaco non ha primeggiato in nessuna serie, ma al contempo si è dimostrato l'atleta più costante di giornata, superando i 100 metri in entrambi i salti.
Il ventiduenne tesserato per lo sciclub di Hinzenbach ha preceduto di soli 2 decimi di punto il tedesco Danny Queck, autore del miglior punteggio nella seconda serie e risalito dall'ottava piazza. Il podio è stato completato, a 5 decimi da Schiffner, dal leader di metà competizione, lo sloveno Jure Sinkovec.
Va rimarcato come il ventinovenne di Ihan si stia dimostrando discretamente competitivo dopo essere rimasto fermo per più di due anni a causa di ripetuti problemi fisici che lo avevano spinto sull'orlo del ritiro.
La Slovenia peraltro conferma di disporre di un movimento di una profondità impressionante poiché ha inserito cinque atleti fra i primi nove.
Tra i nomi di un certo peso in gara si segnala un'anonima diciassettesima posizione di Jakub Janda.
Capitolo Italia. Scarsa fortuna per i tre azzurri impegnati quest'oggi, tutti piazzatisi appena al di fuori della zona punti. Il migliore è stato Diego Dellasega, 34°, con Federico Cecon 35° direttamente alle sue spalle e Daniele Varesco a concludere in 37^ piazza.
L'assente Cene Prevc resta saldamente al comando della classifica generale di Coc. Domani è in programma un'altra competizione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3