Proprio a ridosso dei propri meeting d'autunno, la Fis ha annunciato un cambiamento forzato nel calendario della Coppa del Mondo 2016-'17 di salto con gli sci.
Mercoledì 28 Settembre 2016
La tappa di Nizhny Tagil, prevista per il 10 e 11 dicembre, non andrà in scena a causa dell'inadempienza del comitato organizzatore che, come comunicato dalla federazione internazionale, "non ha ancora soddisfatto i requisiti minimi imposti, in quanto non sono ancora state installate reti per ridurre l'incidenza del vento. Inoltre il prize money dovuto agli atleti per i risultati ottenuti nelle competizioni del passato non è ancora stato pagato in toto".
La Fis deciderà a breve termine se lasciare buco il weekend in questione, oppure se trovare una location alternativa.
Si vedrà se per l'eventuale recupero si farà avanti qualche altra località russa (Chaikovsky), se le competizioni verranno spostate in Europa, oppure se verranno lasciate vacanti.
In quest'ultimo caaso, allora le saltatrici verrebbero maggiormente penalizzate, poiché dopo l'opening di Lillehammer dovrebbero osservare cinque settimane di pausa prima di rientrare in azione a gennaio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3