Peter Prevc non gareggerà a Wisla: "Ho bisogno di una pausa"

Peter Prevc non gareggerà a Wisla: 'Ho bisogno di una pausa'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Peter Prevc non gareggerà a Wisla: "Ho bisogno di una pausa"

Peter Prevc, in grossa difficoltà dopo le cadute patite a Ruka ed Engelberg, ha deciso di prendersi una pausa e non sarà della partita nelle gare del weekend a Wisla.

Il ventiquattrenne sloveno ha dichiarato di "non sapere cosa farò nei prossimi giorni. Probabilmente non prenderò neppure in considerazione il salto per almeno quarantotto ore. Quando provi e fallisci ti arrabbi. Però poi ti calmi e continui a provare in maniera ottimista, sperando che le cose vadano meglio. Però, se questo non succede, allora subentra la frustrazione".

Il capo allenatore del team Goran Janus ha spiegato che "Peter ha bisogno di staccare completamente la spina per poi ripartire. Fisicamente sta molto bene, lo vediamo negli allenamenti. Il suo problema è nella testa".

Dunque il dominatore della passata stagione non sarà della partita a Wisla, dove la Slovenia presenterà due novità. Infatti Rok Justin è stato tagliato dopo le scadenti performance nella Tournée.

Pertanto farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo il neppure diciottenne Aliaz Osterc, ben comportatosi nelle prove di Continental Cup di Engelberg e Titisee-Neustadt. Proprio gli ottimi risultati cadetti hanno permesso a Bor Pavlovcic di guadagnare per la prima volta in stagione una convocazione per il massimo circuito.

Ricapitolando, questo sarà il team sloveno per Wisla:

DAMJAN Jernej (1983)
OSTERC Aljaz (1999)
PAVLOVCIC Bor (1998)
PREVC Cene (1996)
PREVC Domen (1999)
SEMENIC Anze (1993)
TEPES Jurij (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.