Doppietta austriaca in Polonia con Bachlinger e Lienher, ma il giovane trentino è grande protagonista. Ok anche Cecon, che centra una top five, e Insam 7° e 8°.
Martedì 23 Agosto 2022
Una FIS Cup con tanti azzurri protagonisti, nelle gare andate in scena lo scorso week-end a Szczyrk.
Sul trampolino polacco, Giovanni Bresadola si conferma il punto di riferimento della nazionale italiana di salto, dopo aver sfiorato il primo podio della carriera a livello di Summer Grand Prix in quel di Courchevel. Quinto posto nella prima sfida sul trampolino polacco HS107, con il classe 2001 trentino (al 2° posto dopo la prima serie) alle spalle solo dell'austriaco Niklas Bachlinger, vincitore davanti al connazionale Janni Reisenauer e allo sloveno Rok Oblak.
Buona anche la prestazione di Alex Insam, settimo, seguono Francesco Cecon 14° e Andrea Campregher 16°.
Bresadola ha poi fatto ancora meglio in gara-2, salendo sul secondo gradino del podio con 284,5 punti, ad appena 4 decimi dall'austriaco Maximilian Lienher, con lo stesso Bachlinger terzo a 5 decimi dal connazionale e 1 solo dall'azzurro. Buonissima anche la prova di Francesco Cecon, giunto quinto con 270 punti, si ripete in top ten Alex Insam, ottavo con 259,5 punti, mentre Andrea Campregher è finito 19° con 238 punti.
La classifica generale di FIS Cup, dopo sei prove sulle quattordici previste, vede in testa l'austriaco Janni Reisenauer con 300 punti davanti al tedesco Eric Fuchs con 232, Bresadola è settimo a quota 125.
Le due gare femminili di Szczyrk, senza azzurre al via, hanno visto imporsi l'austriaca Hannah Wiegele e la slovena Ajda Kosnjek.
Prossimo appuntamento di FIS Cup sul trampolino di Einsiedeln, nel week-end del 27-28 agosto.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
18