Sebastian Colloredo vince la seconda gara di Fis Cup a Villach, tre italiani nei 6

Sebastian Colloredo: 'Vedo sostanziali miglioramenti'. Andrea Morassi: 'Fiducia strepitosa in Bernardi'
Sci NordicoSalto maschile

Sebastian Colloredo vince la seconda gara di Fis Cup a Villach, tre italiani nei 6

La tappa di Fis Cup di Villach si è conclusa oggi. Nonostante si tratti di competizioni di terza fascia, l'Italia ha deciso di presentarsi con le proprie punte in campo maschile, reduci dalle prove di Continental Cup di Kranj. La scelta ha prevedibilmente pagato i dividendi.

Fra gli uomini infatti il successo è stato conquistato da Sebastian Colloredo, che ha costruito la sua affermazione nella prima serie per poi difendersi nella seconda dal ritorno dell'austriaco Thomas Diethart, nuovamente attestatosi alla piazza d'onore come nella gara di sabato.

Il podio è stato completato da un altro austriaco, Stefan Huber, bravo a recuperare cinque posizioni nella manche decisiva e a superare, tra gli altri, il tedesco Dominik Mayländer, quarto.

Percorso inverso invece per Davide Bresadola che, dopo aver realizzato il secondo punteggio nella prima serie, è scivolato al quinto posto finale appena davanti ad Alex Insam, confermatosi al vertice come nell'appuntamento di ventiquattro ore prima.

Dunque tre azzurri nei primi sei. Certamente è un risultato arrivato in una competizione di "Serie C", perché tale è la Fis Cup, ma si tratta di una notevole e importante iniezione di fiducia proprio all'inizio della nuova gestione di Lukas Kruczek.

Anche Zeno Di Lenardo (27°) è entrato in quella zona punti dalla quale è rimasto escluso di poco Roberto Dellasega (32°). Più indietro invece Daniele Varesco (39°), Federico Cecon (62°) e Alessio Longo (84°).

VILLACH - FIS CUP MASCHILE II
1. COLLOREDO Sebastian (ITA) 259.5
2. DIETHART Thomas (AUT) 255.5
3. HUBER Stefan (AUT) 246.0
4. MAYLÄNDER Dominik (GER) 2440
5. BRESADOLA Davide (ITAR) 243.5
6. INSAM Alex (ITA) 240.0

Clicca qui per i risultati completi.

 

In campo femminile prevedibile trionfo della Slovenia, presentatasi con diverse atlete della squadra di Coppa del Mondo. Eva Logar si è presa la soddisfazione di realizzare una doppietta, vincendo anche oggi dopo aver trionfato ieri.

Piazza d'onore ex aequo per Spela Rogelj e Ursa Bogataj, mentre la quarta posizione è stata appannaggio del nome nuovo del movimento, la giovanissima Nika Kriznar. Una sola italiana ha preso il via, si tratta di Manuela Malsiner, piazzatasi 12^.

VILLACH - FIS CUP FEMMINILE II
1. LOGAR Eva (SLO) 238.0
2. ROGELJ Spela (SLO) 235.0
2. BOGATAJ Ursa (SLO) 235.0
4. KRIZNAR Nika (SLO) 233.0
5. WÜRTH Svenja (GER) 223.0
6. GÖRLICH Luisa (GER) 221.0

Clicca qui per i risultati completi.

Il prossimo weekend nuovo appuntamento con la Fis Cup a Szczyrk (Polonia), mentre fra due settimane comincerà da Courchevel il Summer Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard