E' super Italia a Lake Placid: Bresadola 8°, Insam 12° nel giorno della prima vittoria di Lovro Kos

E' super Italia a Lake Placid, Bresadola 8°, Insam 12° nel giorno della prima vittoria di Lovro Kos
Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

E' super Italia a Lake Placid: Bresadola 8°, Insam 12° nel giorno della prima vittoria di Lovro Kos

Grandi soddisfazioni in casa azzurra nella prima gara individuale su Large Hill a Lake Placid (USA), dove alle 23.00 ora italiana prenderà il via la prova a coppie. Fantastica top 10 per Giovanni Bresadola, che ha chiuso 8° precedendo Alex Insam 12°. Vittoria, la prima in carriera, per lo sloveno Lovro Kos con Ryoyu Kobayashi 2° davanti a Marius Lindvik. Succede di tutto, con Kraft (in testa dopo la prima serie) che perde tantissime posizioni e punti pesanti per la sfera di cristallo.

Un finale thrilling a Lake Placid, con Stefan Kraft in testa a metà gara e pronto a salire nuovamente sul gradino più alto del podio, che nel momento più importante è stato frenato da una folata di vento trasversale, che lo ha poi relegato al 24° posto finale. La vittoria è così andata a Lovro Kos: lo sloveno, sempre in grande condizione nelle ultime settimane, ha messo il sigillo sul primo successo in carriera in CdM, precedendo Ryoyu Kobayashi 2° e Marius Lindvik 3°. Ai piedi del podio ecco invece due austriaci, Michael Hayboeck 4° e Daniel Huber 5°.

Ma a Lake Placid è grande Italia, con Giovanni Bresadola fantastico 8° e Alex Insam 12°. Entrambi, dopo una buona prima serie, si sono superati nell'atto decisivo recuperando diverse posizioni. Il gardenese con vento alle spalle è arrivato a 123.5 m e ha scavalcato ben 11 atleti, il trentino ha invece saputo sfruttare al meglio condizioni di vento favorevoli spingendosi fino all'8a piazza. alle spalle di un solido Zniszczol 6° e Andreas Wellinger 7°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scinordico

L'aquila Kraft vola a Oberstdorf: la Tournée si apre con una strepitosa tripletta austriaca

L'aquila Kraft vola a Oberstdorf: la Tournée si apre con una strepitosa tripletta austriaca

La prima tappa della 73esima edizione vede trionfare in casa dei tedeschi lo squadrone biancorosso, con il detentore della Coppa del Mondo che batte Hoerl e Tschofenig, mentre Paschke si deve accontentare del 4° posto. Buona gara di Alex Insam, non distante dalla top 30.