Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer
Sci NordicoSalto

Guai al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Non inizia nel migliore dei modi la stagione olimpica per il recordman di vittorie in Coppa del Mondo che lunedì a Ramsau (Aut) ha subito l'ennesimo infortunio al ginocchio della sua carriera. 

L'incidente è avvenuto in allenamento e ha provocato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Dopo i primi esami medici si è deciso di non intervenire chirurgicamente ma solo con sedute fisioterapiche. Ancora incerti i tempi di recupero, l'atleta dovrà rimanere a riposo per qualche settimana e sicuramente non sarà al via nell'opening di Coppa del Mondo a Wisla dal 17 al 19 novembre.

Stando a quanto dichiarato alla federazione austriaco Gregor rimane fiducioso per un pronto recupero:"E' un peccato che l'incidente sia avvenuto appena prima dell'inizio della stagione - ha detto Schlierenzauer - ma ho intenzione di resistere e continuare sulla mia strada. Bisogna saper accettare le battute d'arresto e poi continuare". 

Ottobre sfortunato per il team guidato da Heinz Kuttin, questo infortunio si aggiunge infatti a quello alla caviglia di Michael Hayböck di un paio di settimane fa. Il capo allenatore ha dichiarato che si tratta di una grande perdita per la squadra e si è detto convinto che l'atleta potrà tornare ad allenarsi al più presto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.