A Villach si sono disputate le due gare valide per il titolo nazionale: il trentino ha rimontato Insam e Cecon, la gardenese ha bruciato per un soffio la sorella Lara.
Sabato 29 Ottobre 2022
A Villach, pochi giorni prima dell'inizio della stagione invernale con lo start di Coppa del Mondo previsto il primo week-end di novembre a Wisla, ecco l'assegnazione dei tricolori assoluti di salto con gli sci in casa Italia.
Giovanni Bresadola ha vinto il titolo italiano tra gli uomini, con il trentino della Val di Sole, in forza al Centro Sportivo Esercito, che è riuscito a fare la differenza con un ottimo secondo salto, nel quale ha recuperato dalla seconda piazza della prima serie, scavalcando Francesco Cecon, giunto poi terzo alle spalle di Alex Insam.
È Jessica Malsiner invece la vincitrice del titolo nazionale assoluto a livello femminile. La gardenese delle Fiamme Gialle, si è imposta al termine di un duello con la sorella Lara, battendola per appena due punti: 226 a 224. Sul terzo gradino del podio una buona Annika Sieff, che ha anche lottato per la vittoria dal momento che al termine del primo salto, la miglior specialista azzurra della combinata nordica aveva appena 1,5 punti di svantaggio dalla leader provvisoria.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
19