Nella giornata di domenica si è svolto sul Large Hill di Sapporo il campionato giapponese di salto maschile. La vittoria è andata a Noriaki Kasai che si è imposto nettamente sulla concorrenza.
Martedì 7 Novembre 2017
Non finisce più di stupire il quarantacinquenne atleta di Shimokawa che si appresta a iniziare l'ennesima stagione di Coppa del Mondo da protagonista. "Sono molto felice - ha dichiarato al Japan Times - e ho fiducia in me stesso. Sto migliorando come mi aspettavo".
I restanti gradini del podio sono stati conquistati dai fratelli Kobayashi, Junshiro ha chiuso al secondo posto con 15 punti di distacco dal vincitore, Ryoyu invece ha concluso terzo. Taku Takeuchi, 4° e Daiki Ito, 5° hanno completato la top 5.
Prima della competizione erano già stati resi noti i nomi dei cinque atleti che sarebbero volati in Europa per prendere parte alle gare del primo periodo di Coppa del Mondo. Questi i convocati che vedremo all'opera nelle gare di novembre e della prima metà di dicembre: Noriaki Kasai, Junshiro Kobayashi, Ryoyu Kobayashi, Daiki Ito e Taku Takeuchi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3