Lara Malsiner ottima seconda a Predazzo

Lara Malsiner ottima seconda a Predazzo
Sci NordicoSalto - Opa

Lara Malsiner ottima seconda a Predazzo

Nella giornata odierna sull'HS 106 della località trentina si sono disputate due gare valevoli per il circuito di Alpen Cup. Nella competizione femminile Lara Malsiner ha conquistato uno splendido secondo posto.

Al termine della prima serie al comando c'era la francese Oceane Paillard con mezzo punto di vantaggio su Malsiner. In terza piazza un'altra transalpina, Josephin Laue, distante 11.5 punti dalla vetta.

Nella seconda frazione di gara la lotta per la vittoria è stata un discorso a due tra Paillard e l'italiana. La francese è riuscita a far registrare nuovamente il miglior punteggio che le ha permesso di trionfare. Piazza d'onore per la gardenese, staccata alla fine di 6 punti. Completa il podio un'altra francese, Josephine Pagnier in rimonta dalla quinta posizione. Più lontane in classifica le altre italiane al via.

Sicuramente un risultato positivo per l'azzurra, presente a Predazzo per svolgere una due giorni di test agonistici. Gli orizzonti dell'atleta sono posti però ben più in alto, il vero obiettivo dell'inverno sarà infatti quello di provare ad entrare in zona punti in Coppa del mondo

In campo maschile ha trionfato il tedesco Justin Lisso, secondo il francese Jonathan Learoyd, terzo lo sloveno Jan Kus. Entra in zona punti un solo italiano, Francesco Cecon, 25°. 

Domani si replica con altre due gare. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.