Salto con gli sci: i primi risultati delle azzurre a Poehla e Hinterzarten, vittorie per Freitag e Schmid

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocircuiti estivi

Salto con gli sci: i primi risultati delle azzurre a Poehla e Hinterzarten, vittorie per Freitag e Schmid

In Germania lo start di Alpen e Intercontinental Cup, con successi tedeschi e qualche buon piazzamento per le giovani italiane, con Leonie Runggaldier nona e sesta.

In attesa del Summer Grand Prix che tra domani e mercoledì vivrà la sua prima tappa, in ambito femminile e maschile, sul trampolino di Courchevel, l'estate del salto con gli sci è cominciata con un paio di appuntamenti in terra tedesca.

Per la FESA Cup (storicamente nota come Alpen), si è gareggiato a Poehla sull'HS66 che ha visto la padrona di casa Lara Sophie Legenmajer imporsi in entrambe le occasioni (davanti a Lisa Feicht e Sina Kiechle nella prima, su Natalia Slowik e Lia Boehme nel bis); la migliore delle azzurre è risultata Leonie Runggaldier, rispettivamente nona e sesta, mentre Greta Pinzani è finita dodicesima e quattordicesima.

A Hinterzarten, è andata in scena una doppia tappa di Intercontinental Cup, con le azzurre di nuovo protagoniste in ambito femminile: gara-1 è stata appannaggio della tedesca Selina Freitag davanti alla slovena Tina Erzar e Juliane Seyfarth, con Martina Ambrosi 13esima, Martina Zanitzer 21esima, Noelia Vuerich 25esima e Asia Marcato 38esima. In gara-2, Katharina Schmid ha prevalso sulla connazionale Selina Freitag e la ceca Karolina Indrackova: Ambrosi è stata di nuovo la migliore terminando 21^, poi Zanitzer 27^, Vuerich 31^ e Marcato 39^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social