Salto con gli sci: il Mondiale di Planica si apre nel segno di Anna Odine Stroem, qualificate le sorelle Malsiner

Salto con gli sci: il mondiale di Planica si apre nel segno di Anna Odine Stroem, qualificate le sorelle Malsiner
Sci NordicoMondiali Planica

Salto con gli sci: il Mondiale di Planica si apre nel segno di Anna Odine Stroem, qualificate le sorelle Malsiner

Questo pomeriggio con la qualificazione femminile su Normal Hill, lo start della rassegna iridata a Planica. Davanti a tutte si è attestata la norvegese, ma per la gara di giovedì si preannuncia grande equilibrio. Entrambe le azzurre al via hanno staccato il pass per la prima serie.

Vento alle spalle, misure non eccezionali e grande equilibrio nella prova inaugurale di Planica 2023 per quanto riguarda il salto con gli sci. La qualificazione femminile alla gara di giovedì (prima serie al via alle 17:00) su Normal Hill è stata infatti vinta dalla norvegese Anna Odine Stroem con un margine ridotto nei confronti di Katharina Althaus e Yuki Ito, mentre la canadese Loutitt ed Eva Pinkelnig si sono attestate in quarta e quinta piazza ma a meno di tre lunghezze dalla vetta. Più indietro le slovene Klinec e Kriznar, in top 10 ma staccate rispetto alle migliori: le padrone di casa dovranno quindi alzare l'asticella per puntare a una medaglia. La migliore in casa Italia è stata Lara Malsiner 14a, mentre Jessica ha chiuso 30a e proverà ad entrare nelle 30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.