Salto con gli sci: Insam centra la top 10 a Rasnov, è 9° nel dominio tedesco

Salto con gli sci: Insam centra la top 10 nella prima di Rasnov, è 9° nel dominio tedesco
Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Salto con gli sci: Insam centra la top 10 a Rasnov, è 9° nel dominio tedesco

Coppa del Mondo: sul Normal Hill di Rasnov, dopo le due gare femminili questo pomeriggio è andata in scena la gara del settore maschile e, complici le numerose assenze, sono arrivati risultati sorprendenti con il trionfo, però, di un atleta in gran forma come Andreas Wellinger. Buona prova in casa Italia per Alex Insam che ha centrato la top 10.

L'azzurro, dopo aver chiuso la prima parte di gara in 8a piazza, nel secondo atto è stato sopravanzato da Aigner, chiudendo alla fine 9°. Ha invece sfiorato l'ingresso in zona punti Francesco Cecon, 32° a soli 6 decimi dal trentesimo.

La vittoria è andata ad Andreas Wellinger, che si è ripetuto al vertice dopo il successo in Gara-1 a Lake Placid. Il campione olimpico di Pyeongchang ha capitanato una Germania da urlo, con cinque atleti nelle prime sei posizioni. L'unico in grado di inserirsi è stato lo sloveno Ziga Jelar, secondo davanti a Karl Geiger. Ai piedi del podio si sono attestati nell'ordine i tedeschi Eisenbichler, Raimund e Schmid. 

Nella seconda gara femminile il successo è andato invece alla norvegese Stroem che ha battuto di 1 pt Eva Pinkelnig, leader della generale, e di 2.4 pti la giovane austriaca Julia Muehlbacher. E' finita invece ai piedi del podio la tedesca Seyfarth che ha preceduto Ema Klinec. Ottima decima piazza per Lara Malsiner, ma si è ben distinta anche Jessica, che ha chiuso 13a. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.