Sara Takanashi torna e vince subito a Frenstat; Lara Malsiner a punti, i risultati di Alpen e Continental Cup

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogare estive

Sara Takanashi torna e vince subito a Frenstat; Lara Malsiner a punti, i risultati di Alpen e Continental Cup

In Repubblica Ceca una nuova tappa del Summer Grand Prix femminile di salto, ma si è gareggiato anche negli altri due circuiti con gli azzurri buoni protagonisti.

A Frenstat è tornata e ha subito dominato, nella quarta gara del Summer Grand Prix 2021 di salto femminile.

Sara Takanashi si esalta sul trampolino ceco, vincendo con oltre 15 punti di margine sulla connazionale Maruyama e 25 sulla norvegese Opseth, in una prova che ha visto Lara Malsiner concludere ancora in zona punti, con una discreta 23esima piazza, mentre la sorella Jessica non ha superato il taglio del primo salto e alla fine sarà 39esima.

Nella stessa località, il week-end ha visto protagonisti anche gli uomini con due appuntamenti di Continental Cup: gara 1 è andata al padrone di casa Viktor Polasek, con Francesco Cecon 24°, Giovanni Bresadola 25° e Alex Insam 30°. Il gardenese, poi, è stato il miglior italiano in gara 1 piazzandosi 21° (con Bresadola 28°), con l'austriaco Mika Schwann ad imporsi.

Infine le sfide di Alpen Cup, con le ragazze di nuovo protagoniste nel lungo evento di Bischofsgruen: doppietta di Nika Prevc e ottimi risultati per Camilla Henni Comazzi, gran quinta nel primo appuntamento, e Martina Zanitzer che ha conquistato un 8° e un 7° posto, regalandosi così il terzo posto finale nella Tournée vinta proprio dalla tedesca Scharfenberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
210
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.