Altri due ori norvegesi nelle Distance a tecnica classica Juniores

Altri due ori norvegesi nelle Distance a tecnica classica Juniores
Info foto

FB FIS Nordic JWSC&U23 WSC-Cc

Sci NordicoSci di Fondo - Rasnov 2016

Altri due ori norvegesi nelle Distance a tecnica classica Juniores

Se nella categoria Under23 i norvegesi stanno faticando oltremodo, fra gli Juniores si sono aggiudicati quattro medaglie d’oro su quattro gare. Nelle Distance a tecnica classica vincono infatti Marte Mæhlum Johansen e Johannes Høsflot Klæbo.

Nella 5 Km femminile è addirittura doppietta, con Marte Mæhlum Johansen, classe 1997, che conquista la sua prima medaglia d’oro ai mondiali giovanili precedendo Lotta Udnes Weng, che deve così accontentarsi dell’argento per il secondo giorno consecutivo. Il bronzo va invece alla tedesca Antonia Fräbel, con la finlandese Johanna Matintalo quarta e Tiril Udnes Weng, sorella gemella di Lotta, quinta. Decimo posto per Anna Comarella, migliore italiana; più indietro le altre: Ilenia Defrancesco è ventottesima, Monica Tomasini trentunesima e Martina Bellini trentottesima.

5 KM TC FEMMINILE MONDIALI JUNIORES – CLASSIFICA FINALE
1. JOHANSEN Marte Mæhlum (NOR) 15:34.0
2. WENG Lotta Udnes (NOR) +5.3
3. FRÄBEL Antonia (GER) +10.7
4. MATINTALO Johanna (FIN) +14.2
5. WENG Tiril Udnes (NOR) +17.0

Clicca qui per la classifica completa

Back-to-back di Johannes Høsflot Klæbo, che dopo aver trionfato nella Sprint di ieri si impone anche nella 10 Km maschile odierna. Al pari di quanto accaduto 24 ore fa, il talento norvegese riesce a precedere il coreano Magnus Kim, che conferma ancora una volta quanto di buono mostrato ai Giochi Giovanili di Lillehammer, dove ha portato a casa due ori e un argento in tre gare. Il bronzo va invece a Lauri Lepisto, che regala alla Finlandia la prima medaglia di questa rassegna. Male gli azzurri: Paolo Ventura, ventiduesimo, è il migliore, Giacomo Gabrielli dopo il bronzo vinto ieri è ventinovesimo mentre Daniele Serra termina trentaduesimo e Mikael Abram trentanovesimo.

10 KM TC MASCHILE MONDIALI JUNIORES – CLASSIFICA FINALE
1. KLÆBO Johannes Høsflot (NOR) 28:57.8
2. KIM Magnus (KOR) +11.2
3. LEPISTO Lauri (FIN) +25.4
4. KLEE Beda (SUI) +31.3
5. BRUGGER Janusch (GER) +34.8

Clicca qui per la classifica completa

Domani giornata di riposo, i mondiali di sci di fondo giovanili ripartiranno giovedì con le Mass Start a tecnica libera (15 Km per gli uomini, 10 Km per le donne sia della categoria Juniores che degli Under23) che rimpiazzano gli Skiathlon, impossibili da organizzare con le condizioni di neve attuali di Rasnov.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.