Sabato 26 marzo, lungo la via centrale del paese, si disputerà la Cervino Nordic Rush, gara Sprint alla quale parteciperà anche Federico Pellegrino, fresco vincitore della coppetta di specialità.
Venerdì 18 Marzo 2016
Sarà un gradito regalo di Pasqua quello degli organizzatori di Breuil-Cervinia, un’occasione unica per vedere da vicino il primo uomo non scandinavo capace di conquistare la piccola Coppa del Mondo Sprint.
Quello di Pellegrino non sarà l’unico nome noto presente: ai nastri di partenza, infatti, ci saranno i norvegesi Ludvig Sognen Jensen e Ragnar Bragvin, i francesi Baptiste Gros e Lucas Chanavat, lo svizzero Jovian Hediger e altri importanti esponenti della squadra azzurra quali Francesco De Fabiani, EmanueleBechis, François Vierin e Simone Urbani.
In campo femminile, la star sarà la svedese Linn Sömskar, in gara anche le italiane Greta Laurent – fidanzata di Pellegrino –, Alice Canclini ed Elisa Brocard.
Il via è fissato per le ore 17, ma la giornata di festa scatterà sin dalla mattina, quando alle ore 11 si sfideranno gli atleti della categoria giovani. Inoltre, in serata, sulla pista del campetto “Cretaz”, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Ski Legend”, una dimostrazione pratica della storia dello sci in omaggio agli 80 anni della Scuola del Cervino.
Gran finale con la fiaccolata dei maestri che chiuderà un sabato davvero speciale per il Comune di Valtournenche, promotore della Cervinia Nordic Rush con la collaborazione tecnica del Club de Ski e il supporto della Cervino impianti e del Consorzio Cervino Tourism Management.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3