Appena ieri, Marit Bjørgen confidava alla stampa di scalpitare al pensiero del rientro in gara dopo oltre un anno e mezzo. Stamane, Roar Hjelmeset, allenatore della squadra femminile norvegese, ha invece comunicato che la fondista più vincente di sempre è raffreddata, e potrebbe essere costretta pertanto a disertare l’appuntamento del week-end.
Mercoledì 16 Novembre 2016
“Marit non stava bene questa mattina”, ha dichiarato Hjelmeset, giustificando così la mancata partecipazione dell’atleta ad una conferenza stampa precedentemente indetta.
Interrogato sulle possibilità che Bjørgen si presenti al via venerdì, Hjelmeset ha scherzato (“La storia è piena di persone che si sono ammalate ma sono guarite”), ma ha ammesso che la partecipazione è in forse.
I problemi di salute in casa Norvegia non finiscono qui: anche Martin Johnsrud Sundby, infatti, potrebbe dover posporre l’esordio a causa di un mal di gola.
Soltanto nelle prossime ore, in base agli eventuali progressi, lo staff medico deciderà se dare via libera per le prove di Beitostølen ai due atleti forse più attesi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3